Top

Slide Muoversi in centro

Pedonalizzati e felici

Dal 10 giugno al 30 settembre il centro diventa ancora più godibile per una passeggiata, fare shopping, un aperitivo, una cena o semplicemente per incontrare gli amici.
Dal giovedì alla domenica, dalle 18.30 alle 24.00, sono state pedonalizzate le principali strade del centro storico dove tradizionalmente si svolgono le passeggiate e la movida: Corso Mazzoni, via Ricasoli, via Santa Trinita, piazza del Comune, piazza Duomo, via Garibaldi, via Santo Stefano, via Pugliesi, via Settesoldi, via dei Cimatori, via dei Lanaioli, via dell’Accademia, via Firenzuola, vicolo del Manassei, via Guasti, via Ser Lapo Mazzei, via del Porcellatico, via Tinaia, via Magini, via dei Saponai, via Muzzi, vicolo dei Bizzocchi e vicolo de Neroni.

Andare per negozi e locali sarà più piacevole, vivere il cuore della città un’esperienza nuova: esci in centro per provarla.

Per i residenti e domiciliati è garantita la sosta gratuita dal giovedì alla domenica in tutto l’arco delle 24 ore (dalle 00:00 alle 24:00) negli stalli di sosta a pagamento ubicati nelle strade/piazze fuori dalle mura. Anche il parcheggio del Piazzale del Romito è riservato ai residenti e domiciliati tutti i giorni e senza limiti d’orario.

Tutti fuori!

I locali hanno a disposizione più spazio per occupare l’area pubblica con tavolini, sedie e ombrelloni.

Un centro così vivo e pulsante non si era mai visto. Ah! Naturalmente ci vuole sempre giudizio!

In bici è meglio

Se scegli di venire in centro in bici che dire… hai capito tutto della vita. Perché è sano, fa bene a te e all’ambiente, non hai problemi di parcheggio, non spendi per benzina, assicurazione, bollo, ecc. E poi ti godi ogni istante, ogni pedalata, ogni momento in cui conquisti la tua meta con le tue sole forze. Vabbè, una cosa epica da eroi moderni. Anche se oggi è un po’ più facile.

Per ulteriori informazioni per arrivare e spostarsi in centro puoi consultare la pagina Muoversi sul sito del Comune di Prato

Parcheggi a prezzi stracciati

Se non puoi fare a meno di prendere l’auto, parcheggiare ti costerà davvero poco.

La sosta presso il parcheggio di Prato Porta Al Serraglio (in pieno centro storico!) è gratuita fino al 30 giugno. A partire dal 1 luglio, la sosta serale dalle 18.00 alle 8.00 del mattino successivo costerà solo 1 euro.

Per maggiori info sui parcheggi consulta il sito di Consiag Servizi Comuni

Raccolta rifiuti urbani

Dal 10 giugno al 30 settembre nuove modalità di ritiro e smaltimento dei rifiuti con alcune modifiche sugli orari e i giorni di raccolta e l’aggiunta di servizi per il ritiro dell’organico e dell’indifferenziato.
Per maggiori informazioni e conoscer il calendario sul ritiro e smaltimento rifiuti urbani per residenti, uffici ed esercenti visita il sito di Alia