Top

Slide

Tornano i Point Lab nel centro storico di Prato

Ecco dove saranno le postazioni di ascolto cittadino il 12 e 26 aprile e il 7 maggio

#noicheilcentro è un progetto del Comune di Prato che crea reti collaborative e realizza attività per valorizzare gli spazi del centro storico attraverso interventi e iniziative che coinvolgono tutti coloro che frequentano, vivono e lavorano in quest’area ma anche chi la visita con minore frequenza.

Nel corso della precedente edizione, culminata con il laboratorio cittadino del 21 novembre, sono stati affrontati alcuni dei temi più importanti per la vivibilità del centro storico attraverso l’ascolto della cittadinanza e il confronto con l’Amministrazione (mobilità, spazi pubblici, dehors e vita notturna, decoro e gestione dei rifiuti, ecc.).

Nel 2023 si riparte con una nuova fase di attività dedicate alla città e ai cittadini per condividere strategie e proposte che rispondano ai bisogni di chi abita, lavora e frequenta il centro storico di Prato. Obiettivo di questa nuova edizione di Noi che il centro sarà quello di esplorare il potenziale attrattivo della città sotto vari punti di vista (cultura, eventi e spettacoli, accoglienza e ricettività), con una serie di attività diversificate, appositamente concepite per raggiungere il più ampio numero di persone possibile e raccogliere suggerimenti su come favorire una maggiore attrattività di Prato.

Questionario

Uno strumento semplice e accessibile, che può essere compilato in pochi minuti da pc o da telefono, e serve a condividere il proprio punto di vista sul centro di Prato e a trasmettere all’Amministrazione idee e suggerimenti su come migliorarlo.

E’ online un nuovo questionario, compilabile fino al 15 maggio, che punta a raccogliere informazioni sui comportamenti dei cittadini e delle cittadine che vivono e frequentano Prato rispetto all’offerta turistico-ricettiva, culturale e di intrattenimento della città, e ad acquisire indicazioni e suggerimenti su come migliorare ciascuno di questi aspetti.

>> Clicca qui per partecipare

Point Lab

Tre postazioni mobili disseminate in punti strategici del centro storico per incentivare il dialogo diretto tra amministrazione e cittadinanza.

  • 12 aprile: Biblioteca Lazzerini, 16:00 – 19:00
  • 26 aprile: Piazza del Comune, 10:00 – 13:00
  • 7 maggio: Officina Giovani, 15:00 – 18:00