
“Un Prato di Cioccolato” torna dal 15 al 17 ottobre
Il centro storico di Prato torna ad ospitare “Un Prato di Cioccolato” per la decima edizione. Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre Piazza Duomo accoglie i produttori della deliziosa leccornia che fa impazzire grandi e piccini. Oltre agli stand dedicati alla degustazione e alla vendita, sono in programma cooking show, laboratori per adulti e bambini e uno speciale concorso che permetterà di vincere una barretta di cioccolato lunga 1 metro.
L’evento è promosso da Chocomoments, Un Prato di cioccolato e anche quest’anno propone un’apertura al pubblico estesa: gli stand saranno aperti venerdì e sabato dalle 10 alle 23,30 e domenica dalle 10 alle 20.
Il Programma
Venerdì 15 ottobre
Ore 12: Inaugurazione
Ore 15: Show cooking a cura dei Maestri Cioccolatieri.
Sabato 16 ottobre
Ore 15: Show cooking a cura dei Maestri Cioccolatieri.
Domenica 17 ottobre
Ore 15: Show Cooking
Realizzazione della pralina di Prato con un prodotto tipico della zona.
Ore 17: Estrazione del vincitore di una tavoletta di cioccolato lunga un metro
Per partecipare compilate il form che troverete nei depliant sulla manifestazione distribuiti in giro per la città e consegnatelo in piazza duomo.
Ore 17: Chocosolidale
Donazione di cioccolato alla mensa Giorgio La Pira Onlus di Prato a cura dei Maestri Cioccolatieri.
Sabato 16 e domenica 17 ottobre, dalle 10 alle 12, si terrà il corso base di lavorazione del cioccolato per principianti, riservato agli adulti. Per partecipare occorre prenotarsi scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com, versando la quota d’iscrizione di 30 euro a persona.
Per i più piccoli c’è Choco Baby: il laboratorio dedicato ai bambini ci sarà tutti e tre i giorni della manifestazione, dalle 15,30 alle 17,30, e insegnerà ai più piccoli a realizzare i loro cioccolatini. Il costo del laboratorio è di 5 euro a bambino, e la durata è di 15-20 minuti.
Fonte: Pratosfera