Top

Slide

I Point Lab animano il centro storico di Prato

Tante le novità in programma: punto di ascolto cittadino l’11-19 e 25 maggio, Laboratorio aperto alla cittadinanza a settembre

#noicheilcentro è un progetto del Comune di Prato che crea reti collaborative e realizza attività per valorizzare gli spazi del centro storico attraverso interventi e iniziative che coinvolgono tutti coloro che frequentano, vivono e lavorano in quest’area ma anche chi la visita con minore frequenza.

Dopo la prima fase 2019-2021 in cui il progetto ha subito una riformulazione degli obiettivi e delle attività a causa dell’emergenza sanitaria, nel 2022 parte una nuova stagione ricca di iniziative aperte alla città e ai cittadini per condividere strategie e proposte che rispondano ai bisogni di chi abita, lavora e frequenta il centro storico di Prato.

Questionario

Uno strumento semplice e accessibile, che può essere compilato in pochi minuti da pc o da telefono, e serve a condividere il proprio punto di vista sul centro di Prato e a trasmettere all’Amministrazione idee e suggerimenti su come migliorarlo.

>> Clicca qui per partecipare

Point Lab

Tre postazioni mobili disseminate in punti strategici del centro storico per incentivare il dialogo diretto tra amministrazione e cittadinanza.

  • 11 maggio: Piazza Del Comune, 16:30 – 19:30
  • 19 maggio: Piazza Mercatale, 16:30 – 19:30
  • 25 maggio: Piazzetta Lippi, 9:00 – 12:00
Laboratorio Cittadino

Un approccio creativo e innovativo per discutere e confrontarci sugli ambiti di azione che interessano il centro storico. Un luogo di confronto aperto a tutti i soggetti interessati in cui momenti di plenaria si alternano a momenti di discussione per piccoli gruppi per definire priorità da porre all’attenzione dell’Amministrazione. A settembre 2022 in una fantastica location del dentro storico.