Top

Slide

La Mille Miglia 2021 arriva in città

La più importante gara di regolarità al mondo per auto storiche arriverà a Prato il prossimo 18 giugno e, a partire dalle ore 18, attraverserà gran parte del centro storico e non solo, incluso un pit stop in Piazza Santa Maria delle Carceri in cui le suggestive auto d’epoca effettueranno il controllo Orario. 

La gara effettiva sarà anticipata, alle 17, dal transito delle vetture iscritte al Ferrari Tribute 1000. Una particolare dedica della prestigiosa casa automobilistica di Maranello alla Mille Miglia, che vedrà coinvolte oltre 100 vetture d’epoca con il cavallino rampante. 

Per l’occasione la città di arricchisce di tantissimi eventi: Palazzo Pretorio offre l’ingresso gratuito alla mostra diffusa “L’uomo col cane” che si snoda tra il Museo, il Castello dell’Imperatore e il Cassero Medievale. Al Museo del Tessuto è possibile ammirare la mostra “Turandot e l’Oriente Fantastico di Puccini, Chini e Caramba”, mentre al Centro Arte Contemporanea Luigi Pecci inaugura la mostra “Simone Forti – Senza Fretta” dedicata alla straordinaria carriera dell’artista con uno sguardo politico e al tempo stesso personale. A Palazzo Datini “Nirvana Rebirth” presenta un interessante percorso espositivo dedicato all’arte e agli artisti cinesi. Infine al Fabbricone/Teatro Metastasio si ritorna finalmente in scena.